Mancano poche ore alla messa in onda, su YouTube, di “American Valhalla”, il documentario di Josh Homme e Andreas Neumann dedicato al disco “Post Pop Depression”, il diciassettesimo in studio del leggendario Iggy Pop.
C’è grande attesa per il documentario su un album di Iggy Pop di quattro anni fa che andrà in onda su YouTube per una sola sera, oggi, 30 marzo, alle ore 20. Si tratta, infatti, dell’unica proiezione di American Valhalla, il film di Josh Homme e Andreas Neumann che documenta la creazione del disco Post Pop Depression, il diciassettesimo in studio di una delle icone del movimento punk.
“Ci siamo impegnati per assicurarci che restiate a casa”, ha scritto sul suo profilo Instagram l’ex leader degli Stooges, annunciando ai fan questo regalo per attenuare i giorni dell’isolamento da Coronavirus.
American Valhalla racconta, così, la storia della collaborazione tra Iggy Pop e Josh Homme ‒ leader del gruppo alternative metal dei Queens of the Stone Age e uno dei fondatori del gruppo stoner rock dei Kyuss, nonché degli Eagles of Death Metal ‒, artefici, insieme a Dean Fertita dei Queens of the Stone Age e al batterista Matt Helders degli Arctic Monkeys, di Post Pop Depression: un disco nato nel deserto californiano che si è trasformato in un tour in America e in Europa da tutto esaurito.