I fumetti (gratuiti) di Sergio Bonelli Editore da leggere in quarantena

22 Marzo 2020

un dettaglio della copertina di Tex Classic 1 – Il totem misterioso

ReNoir Comics, Coconino Press, Panini. Sono solo alcune delle case editrici di fumetti italiane che nelle ultime settimane hanno deciso di scendere in campo, con l’obiettivo di dimostrare vicinanza ai loro lettori in queste giornate di paura e isolamento. A esse si aggiungerà presto anche Sergio Bonelli Editore, colonna portante della nona arte nazionale.

A partire da domani, 23 marzo, la casa editrice milanese pubblicherà infatti sul suo sito internet una ricca scorpacciata di volumi in versione digitale, permettendo ai lettori di immergersi nelle avventure di alcuni tra i più grandi eroi della nostra tradizione a balloon: da Martin Mystère a Zagor, dal Commissario Ricciardi agli intramontabili Tex e Dylan Dog.

UN BONELLI AL GIORNO

Sono giornate difficili per tutti noi e sappiamo che questo è solo un piccolo gesto” spiega il direttore editoriale Michele Masiero. “Pensiamo, però, di fare cosa gradita ai nostri lettori e a chi vorrà avvicinarsi al mondo delle nuvole parlanti offrendo un nuovo appuntamento quotidiano: un fumetto ogni mattina, per far sentire la nostra presenza e quella dei nostri personaggi anche all’interno delle loro case. In attesa di rincontrarci dal vivo, non appena sarà di nuovo possibile”.

I libri saranno pubblicati giornalmente per due settimane. Tra le uscite da segnare in agenda Zagor Classic 1 – La foresta degli agguati (in download il 24 marzo) e Dylan Dog 1 – L’alba dei morti viventi (in rete venerdì 27).

[Immagine in apertura: un dettaglio della copertina di Tex Classic 1 – Il totem misterioso]