Il leggendario cantante della rock band statunitense ha pubblicato un video su Instagram in cui chiede ai fan di unirsi a lui nella composizione di una nuova canzone ispirata all’emergenza sanitaria in corso.
Le rockstar, in questi tempi di isolamento forzato per contenere il Coronavirus, stanno cercando di offrire al pubblico molte occasioni di svago: chi con concerti casalinghi in diretta streaming, chi postando regolarmente sui propri canali social i live del passato.
Anche Jon Bon Jovi non è da meno e si è inventato addirittura una canzone “corale”, chiedendo aiuto ai suoi fan per comporla. “Ecco la mia idea: la scriviamo insieme. Vi darò il ritornello e il primo verso. Suonerò il secondo verso, ma voi raccontatemi la vostra storia. Ditemi cosa state passando. Ditemi come vi sentite, ditemi se state male”, spiega il cantante dei Bon Jovi in un video lanciato sul suo profilo Instagram. Anche la sua band è stata colpita dal Covid-19: il tastierista David Bryan è risultato positivo.
Il nuovo album del gruppo uscirà il 15 maggio, ma intanto i fan possono cimentarsi nella scrittura di questo brano che avrà come titolo Do What You Can, come il ritornello già fornito dal rocker che suona così: “Quando non puoi fare quello che fai normalmente, allora fai quello che puoi”. A chi vorrà, il compito di completarlo con un messaggio di unione e speranza, inviando i testi alla pagina Facebook dei Bon Jovi.