Le canzoni del rapper Murubutu ispirano un nuovo libro illustrato

9 Marzo 2020

Murubutu-RAPconti-illustrati-cover

Che Ernesto Anderle fosse un appassionato di musica si era capito già con il suo ultimo libro: un volume illustrato interamente dedicato alle canzoni di Fabrizio De André. A catturare l’attenzione (e le matite) del giovane artista trentino è oggi Murubutu, tra i più apprezzati e riconoscibili “storyteller” del nuovo rap italiano.

TRA RAP E LETTERATURA

Amato dal pubblico per i suoi testi dal forte taglio letterario, permeati di storie poetiche e personaggi realistici, Murubutu diventa oggi protagonista di RAPconti illustrati, ultima fatica di Anderle – portata sugli scaffali da BeccoGiallo Editore (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina).

Così come già nelle precedenti occasioni, il libro ripropone in forma illustrata i versi e le citazioni del rapper, dando un volto e una scenografia a tracce come La collina dei Pioppi e Anna e Marzio, cavalli di battaglia del bolognese. Le matite calde e morbide dell’artista si intrecciano ai versi del rapper-poeta, mettendo a segno un volume che non potrà non colpire al cuore dei tanti fan del cantautore.