In arrivo le miniature 3D dei personaggi di Zerocalcare

12 Aprile 2020

Le statuette 3D di Zerocalcare - foto pubblicata sui social di BAO Publishing

Probabilmente ognuno di noi, anche i meno avvezzi al mondo del fumetto, avranno sentito nominare almeno una volta Zerocalcare. Il disegnatore romano rappresenta infatti un fenomeno che non ha pari nella storia dei comics e dell’editoria del nostro Paese: è riuscito a scalare in pochi anni le classifiche dei best seller, partendo “dal basso” fino ad arrivare a iscrivere il suo nome nel palmarès ideale dei maggiori fumettisti italiani di sempre.

MINIATURE DA COLLEZIONE

A confermarne la popolarità, e a ribadire la risonanza mediatica della sua figura, arriva oggi una nuova iniziativa della Bao Publishing. La casa editrice milanese, da sempre associata ai libri dell’autore, ha infatti annunciato che, a partire dal prossimo autunno, i personaggi più emblematici delle storie di Zerocalcare diventeranno statuine in 3D da collezionare (nell’immagine in apertura una foto pubblicata sui social di BAO Publishing).

Le miniature – che stando alle dichiarazioni dell’editore saranno acquistabili in edicola a un prezzo contenuto – riguarderanno decine e decine di soggetti, a partire dall’alter ego dell’autore e da personaggi storici come l’Armadillo, il Polpo o la madre Lady Cocca, fino ad altri non ancora conosciuti. Non ci resta che fare spazio sulla mensola allora, e aspettare la prima uscita!