Un omaggio alla musica attraverso le parole di due bambine rock. È questa la trama di “Sweet Child O’Mine”, il nuovo libro per l'infanzia scritto dai Guns N’ Roses. Illustrato da Jennifer Zivoin, il volume farà il suo debutto sugli scaffali il primo settembre.
I Guns N’ Roses abbandonano, almeno per qualche istante, la vesti di “ragazzacci” del rock per indossare quelle ben più rassicuranti di cantastorie per bambini. Non è uno scherzo, ma quello che succederà il prossimo primo settembre, giorno d’uscita del loro primo libro per l’infanzia Sweet Child O’Mine (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina).
Il volume – che prende il titolo dall’iconica canzone della band statunitense – sarà un omaggio all’amore e alla musica ispirato alla storia di Maya e Natalia, figlia e nipote del manager della band, cresciute nei backstage insieme al gruppo fondato da Axl Rose.
Il libro vedrà inoltre la collaborazione di James Patterson – tra gli autori di thriller più stimati del nostro tempo – e Jennifer Zivoin, illustratrice di successo di libri per l’infanzia. Insomma, le premesse ci sono tutte per attendere con curiosità l’uscita del volume.