Un’asta online dedicata a Marilyn Monroe nel giorno della sua nascita

1 Giugno 2020

Marilyn Monroe

Mancano ancora poche ore alla chiusura di Happy 94th Birthday, Marilyn!, l’asta pensata in omaggio alla bionda più famosa della storia del cinema. Nata il primo giugno del 1926, l’iconica attrice losangelina viene oggi celebrata attraverso una vendita online di cimeli e memorabilia d’epoca.

FOTOGRAFIE E OGGETTI DI MARILYN MONROE

Organizzata dalla Julien’s Auctions – la stessa compagnia recentemente sotto i riflettori per la vendita milionaria della chitarra di Kurt Cobain –, l’asta propone un ricchissimo listino di oggetti per tutti i portafogli. Si va infatti dalle foto in bianco e nero dell’attrice scattate in riva al mare da George Barris alle copertine di riviste del tempo, dalle litografie firmate da Bert Stern ai poster originali dei film più noti della star. E poi ancora cartoline, gadget e pezzi unici provenienti dalla storica asta The Personal Property of Marilyn Monroe del 1999.

L’obiettivo dell’iniziativa è proprio quello di offrire a ogni potenziale acquirente, a seconda della propria disponibilità economica, la possibilità di accaparrarsi un ricordo della mitica attrice. Un modo per rendere onore al mito e alla bellezza di questa diva senza tempo.