Edizioni EL porta in libreria un nuovo volume per bambini: una storia illustrata sulla vita e sui successi di Freddie Mercury, voce e anima dei Queen. Un viaggio colorato per conoscere il mito – ma soprattutto la perseveranza – di questa stella del rock.
Chi lo ha detto che la musica rock è roba solo per adulti? Dopo il libro illustrato dedicato a Michael Jackson e la raccolta in omaggio alle venti star più leggendarie della storia del palcoscenico, Edizioni EL torna in libreria con un nuovo volume per bambini dai sette anni in su.
Scritto e disegnato da Giuseppe Ferrario e Laura Pusceddu Abis, il libro Freddie Mercury. Queen del rock (nell’immagine in apertura un dettaglio della copertina) ripercorre la storia da brividi dell’iconico cantautore britannico: dalle spiagge di Zanzibar – dove l’artista nacque nel 1946 – alle lezioni nel collegio inglese di Panchgai, a Bombay; dall’approdo a Londra all’età di diciotto anni alla definizione di una personalità sempre più eclettica, stravagante, che si è fatta conoscere a suon di canzoni rimaste per sempre nella storia.
Scorrendo le ottanta pagine del libricino l’ascesa al successo della rockstar appare in tutta la sua lucentezza, facendo emergere il mito ma soprattutto la caparbietà di un uomo che – grazie alla musica – ha cercato e ottenuto la propria libertà.