In Islanda la nuova laguna termale con vista sull’aurora boreale

27 Giugno 2020

Sky Lagoon by Pursuit, rendering

È senza dubbio una delle mete più ambite del turismo mondiale, grazie ai suoi paesaggi mozzafiato e alle sue sorgenti di acqua calda. Stiamo parlando dell’Islanda, terra antica e ancora tutta da esplorare, considerata negli ultimi anni una delle destinazioni più gettonate tra gli amanti del relax e della natura.

A rendere l’isola ancora più attrattiva sarà presto Sky Lagoon, la nuova laguna termale in grado di coniugare benessere, ambiente e design d’avanguardia.

RELAX E NATURA

Pronta a fare il suo debutto il prossimo anno – l’inaugurazione è fissata per la primavera del 2021 –, la struttura nascerà nel piccolo porto di Kársnes, a Kópavogur, non lontano dalla capitale Reykjavík.

Realizzata dalla società Pursuit, si presenta con un luogo speciale in cui offrire alla mente e al corpo un’esperienza memorabile. Composta da una piscina profonda fino a settanta metri, una sauna, bar e ristoranti di alta qualità direttamente sull’acqua, Sky Lagoon sarà una vera e propria “oasi” del benessere in mezzo all’oceano, con tanto di vista sull’aurora boreale. L’ulteriore nota di prestigio è il design assolutamente ricercato: gli elementi architettonici saranno infatti disegnati sulla base delle tradizionali case in erba scandinave. Se intendete la vacanza come un momento rigenerante, sarà difficile pensare a un’offerta migliore.

[Immagine in apertura: Sky Lagoon by Pursuit, rendering]