La musica romantica di Ralegh Long

18 Gennaio 2016

Ralegh Long

Le sue sonorità rimandano immediatamente a quelle di Nick Drake, un cantautore inglese di culto, ma non in vita (è stato riscoperto dopo la sua morte prematura a 26 anni, nel 1974); un musicista noto per la delicata e malinconica poesia dei suoi versi e per l’abilità con la chitarra.

Anche Ralegh Long è un cantautore inglese – anzi un middle-night songwriter – spontaneo e raffinato, che ha debuttato lo scorso aprile con lʼalbum Hoverance.
Dopo due Ep e una colonna sonora per il film indipendente The Gift, le dieci tracce che compongono il disco, uscito per Gare Due Nord Records, si ispirano al misticismo inglese e regalano unʼimmersione in un mondo naturale rarefatto e delicato, in un immaginario romantico e rurale.

Registrato nelle stesse campagne inglesi a cui si ispira, Hoverance si inserisce nel filone di ripresa dei compositori al pianoforte anni ʼ70. Accompagnato da piano e chitarra, Ralegh presenterà il suo disco in un tour che toccherà per la prima volta Palermo, Torino, Roma e Bologna, a partire dal 21 gennaio 2016.