Una delle più innovative gallerie romane inaugura la sua sede milanese con un’eccezionale monografica dedicata all’inconfondibile artista dello stencil, il francese Blek Le Rat.
Dopo il successo riscosso in terra capitolina, la Galleria Wunderkammern diretta da Dorothy de Rubeis, Giuseppe Ottavianelli e Giuseppe Pizzuto si appresta a debuttare sulla scena milanese, con l’apertura di una nuova sede espositiva nel cuore della metropoli lombarda.
Mercoledì 20 gennaio, l’inedito spazio galleristico aprirà i battenti con Propaganda, una rassegna di grande richiamo per via del suo protagonista principale: il famoso Blek Le Rat, urban artist francese di fama internazionale. Approdato alla notorietà negli anni Ottanta, grazie ai suoi interventi sui muri di Parigi ispirati alla corrente street newyorkese, l’artista – all’anagrafe Xavier Prou – si è subito affermato come il maestro nell’uso della tecnica a stencil.
La mostra milanese, incentrata sull’idea di propaganda, ripercorre il rivoluzionario approccio di Blek Le Rat a un tema dominante in tutta la storia dell’arte. Caratterizzate da un linguaggio libero e immediato, le opere più storiche dell’artista parigino affiancheranno una serie di lavori realizzati appositamente per la rassegna, che resterà aperta al pubblico fino al prossimo 5 marzo.