Sky Arte HD
SkyArte

L’amore conquista l’arte contemporanea. A Milano

15 marzo 2017

07_Tracey Emin_My Forgotten Heart

Bisognerà attendere fino al 17 marzo per ammirare i capolavori protagonisti di LOVE. L’arte contemporanea incontra l’amore, in arrivo al Museo della Permanente di Milano dopo l’incredibile successo riscosso a Roma, città ospite della rassegna fino a poche settimane fa.

Acclamata da un ampio pubblico, composto per lo più dalle giovani generazioni, la mostra, allestita in anteprima nella Capitale presso il suggestivo Chiostro del Bramante, si prepara a raggiungere un’altra affascinante sede espositiva, confermando l’assoluta centralità di Milano nel panorama culturale del Belpaese.

Fino al 23 luglio, le 39 opere selezionate con maestria dal curatore Danilo Eccher metteranno di nuovo in scena un coinvolgente racconto sull’amore, capace di rendere omaggio ai grandi nomi dell’arte mondiale attraverso un tema che non conosce alcun confine o limite geografico.

Yayoi Kusama, Tom Wesselmann, Andy Warhol, Robert Indiana, Gilbert & George, Francesco Vezzoli, Tracey Emin, Marc Quinn, Francesco Clemente e Joana Vasconcelos sono solo alcune delle personalità che animeranno la rassegna, interpretando il tema dell’amore attraverso il linguaggio della creatività. Anche stavolta il pubblico giocherà una parte attiva, lasciando la propria testimonianza all’interno del percorso di mostra.


Hai dimenticato i tuoi dati di accesso? Clicca qui

Non sei registrato? Registrati ora

Recupera il tuo Sky iD
Inserisci l'indirizzo e-mail con cui ti sei registrato

Recupera il tuo Sky iD
Ti informiamo che a breve riceverai via mail il tuo username
Recupera username
Recupera il tuo Sky iD
Recupera password
Ti informiamo che a breve riceverai una e-mail che ti permetterà di modificare la tua password
Recupera password
Username non trovato in archivio.
Aggiorna indirizzo email
Calcola codice fiscale
Aggiorna indirizzo email
E' stata inviata una email di conferma al nuovo indirizzo che hai specificato, la procedura di aggiornamento sarà completa non appena selezionerai il link di conferma.
Aggiorna indirizzo email
Si è verificato un errore durante la procedura di aggiornamento. Riprovare più tardi
Caricamento in corso...

Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono
utilizzati su licenza. Copyright ©2017 Sky Italia - P.IVA 04619241005 - Segnalazione abusi