Il tour internazionale di Raffaello in 3D

24 Maggio 2017


Dopo il grande successo di pubblico e critica nei cinema italiani, dove ha riunito più di 50mila spettatori, Raffaello – il Principe delle Arti – in 3D ha dato il via al suo tour internazionale. Passata l’anteprima inglese all’Istituto di Cultura Italiana di Londra, lo scorso 13 maggio, la prima trasposizione cinematografica mai realizzata su Raffaello Sanzio è approdata al Marché du Film del Festival di Cannes, il 23 maggio.

Il nuovo film d’arte firmato Sky, prodotto in collaborazione con i Musei Vaticani, Magnitudofilm e Nexo Digital, ha iniziato il giro del mondo che lo porterà nelle sale cinematografiche di 60 Paesi, partendo dal Regno Unito, dove è approdato il 23 maggio. Da oggi, 24 maggio, la pellicola fa tappa in Canada e domani sarà la volta del Lussemburgo.
Dal 27 maggio anche il pubblico australiano potrà godere delle meraviglie tridimensionali evocate dal lungometraggio, mentre Francia e Colombia dovranno attendere rispettivamente il 6 e il 15 giugno. Cile e Messico saranno raggiunti dalla pellicola il 23 giugno.

Le più evolute tecniche di ripresa cinematografica in 3D e UHD regaleranno al pubblico mondiale un’esperienza visiva totalizzante e coinvolgente, ripercorrendo la folgorante carriera del pittore rinascimentale. 20 location e 70 opere, di cui oltre 30 firmate da Raffaello, sono raccontate attraverso inediti punti di vista, mentre la digressione artistica è affidata all’autorevole commento di tre famosi storici dell’arte, Antonio Paolucci, Antonio Natali e Vincenzo Farinella.