A scuola da Stan Lee, il padre dei comics

3 Aprile 2015

Stan Lee - Marvel Comics @ Comic Con 2012, New York

Il guru del fumetto supereroistico Stan Lee, classe 1922, è l’ideatore di un’iniziativa che coinvolgerà gli appassionati del genere sparsi in tutto il mondo. In collaborazione con lo Smithsonian, imponente centro statunitense di ricerca e istruzione nonché gestore del più grande complesso di musei al mondo, lo sceneggiatore e art director che ha dato vita alla Marvel Comics offre al grande pubblico la possibilità di apprendere la storia dei supereroi a fumetti… dalla viva voce di uno dei loro maggiori creatori.

Co-creatore dei Fantastici Quattro come di Spider Man e degli X-Men, solo per citarne alcuni, Stan Lee farà squadra con un team di addetti ai lavori tra cui spicca Michael Uslan, padre della moderna saga cinematografica di Batman: insieme terranno The Rise of Superheroes and Their Impact On Pop Culture, il corso online aperto a tutti per far conoscere le origini e l’evoluzione degli eroi a fumetti, dalla metà degli anni Trenta a oggi.

C’è ancora tempo per registrarsi al corso, in partenza il prossimo 5 maggio, sulla piattaforma web dello Smithsonian che supporta l’iniziativa. Bastano insomma pochi clic per garantirsi il privilegio di andare a lezione da uno dei capostipiti del fumetto contemporaneo.