Il festival è in villa

6 Giugno 2015


Ha preso il via l’ottava edizione del Festival delle Ville Venete, l’atteso evento annuale che per cinque mesi, in concomitanza con Expo 2015, punterà i riflettori sulla bellezza degli storici edifici costruiti tra il Friuli Venezia Giulia e il Veneto.

Da Verona a Vicenza, da Venezia a Udine, le ville straordinariamente aperte al pubblico saranno numerose e il programma di eventi ospitati nei loro affascinanti ambienti altrettanto ricco. Entrando nel vivo della stagione estiva, il festival offrirà a turisti e residenti un’ottima occasione per conoscere le meraviglie del territorio. Spettacoli teatrali, musica ed eventi espositivi animeranno il calendario della rassegna, che si concluderà solo a inizio autunno.

Tra le tante proposte spicca Mondo Novo, l’affresco musicale interattivo di Villa Contarini Ghirardi a Piazzola sul Brenta, in provincia di Padova, dedicato alla celebre opera di Tiepolo unita alla musica di Vivaldi.
Anche il palato sarà soddisfatto con Sorsi d’autore che, dal 20 giugno al 12 luglio, proporrà un ciclo di incontri e laboratori di degustazione di prestigiosi vini del territorio insieme al guru di Slow food Carlo Petrini, per celebrare il patrimonio vitivinicolo regionale.