L’ultimo modello di una delle bambole più amate di sempre sarà vestita come l'alter ego di David Bowie: con stivali rosso fuoco, una criniera di capelli altrettanto fulvi e una tuta a righe.
La Mattel ha annunciato il suo ultimo modello di bambola Barbie: sarà vestita come l’alter ego di David Bowie, Ziggy Stardust (nell’immagine in apertura, courtesy Mattel).
La bambola replica in toto l’aspetto del messaggero caduto dalle stelle, lanciato da Bowie nel 1971 e alla base dell’album The Rise and Fall of Ziggy Stardust and the Spiders From Mars uscito l’anno dopo. Completa di stivali rosso fuoco da abbinare a una criniera di capelli altrettanto fulvi e impomatati all’indietro, la bambola sfoggia una tuta rigata, oltre a un paio di orecchini lunghi con pendente a stella e al classico terzo occhio dorato.
“Nel celebrare due icone della cultura pop, Barbie onora il camaleontico cantante, compositore e attore inglese David Bowie, le cui trasformazioni musicali continuano a influenzare e ispirare ancora oggi”, ha affermato la Mattel, come riportato dal Guardian. “Questa bambola da collezione rende omaggio all’eredità culturale del genio musicale che ha ridefinito il rock and roll”.