Tutti “Fotografi” con Sky Arte: verso quota 1000

10 Dicembre 2012


La città più fotografata? Al momento Bologna. Ma anche Milano si difende bene; e altrettanto fa Palermo, capoluogo e cuore pulsante di una regione che sta offrendo un numero impressionante di partecipanti. Tutta Italia è in gioco con Sky Arte HD: a pochi giorni dal lancio del contest che accompagna la messa in onda di Fotografi, al via oggi in prima serata, sono già oltre settecento gli instagrammer  che hanno risposto all’appello. E si punta, con decisione, verso quota mille.

Basta uno smartphone, un click, e la pubblicazione della propria fotografia su Instagram , il popolare social network dedicato in via esclusiva alla condivisione di immagini. Otto blogger tra i più amati e seguiti selezioneranno altrettante icone destinate a diventare cover della pagina Facebook ufficiale di Sky Arte HD. C’è tempo fino al 26 dicembre per caricare le proprie foto con l’hashtag #SKYARTEFOTO, perciò… fatevi avanti!

Quattro i soggetti tra cui scegliere, dal mondo della moda a feste ed eventi; passando per la vita quotidiana e i paesaggi urbani. Proprio questi ultimi, raccolti nella sezione City , sono al momento in cima alle preferenze dei partecipanti: e se gli instagrammer  amano scendere in strada e nelle piazze per immortalare scorci ed atmosfere, altrettanto fa – idealmente – anche Sky Arte HD. Che presenta Fotografi proprio nelle strade e nelle piazze di Roma e Milano.

La Capitale lo scorso 5 dicembre, il capoluogo lombardo nel passato week-end di Sant’Ambrogio. Dal Colosseo al Duomo, passando per le Colonne di San Lorenzo e Piazza di Spagna: non c’è stato luogo simbolo delle due città che non sia stato scenario per la posa su treppiede delle riproduzioni di antiche macchine fotografiche. Sotto la veletta oscurante, dentro l’oculare, tutto il mondo di Fotografi: gustosa anteprima di una serie unica nel suo genere.