Una cronaca capillare via web e social network, un palinsesto costruito ad hoc ed eventi al Teatro Franco Parenti: in occasione del Salone del Mobile Sky Arte HD diventa il canale del design
Una settimana dedicata all’estro e alla creatività, esaltati nella loro dimensione più vicina alla vita di tutti i giorni. Funzione ed estetica si sposano nel design, celebrato dall’8 al 13 aprile nella sua capitale riconosciuta: Milano, sede della 52esima edizione del Salone Internazionale del Mobile, e piattaforma designata per l’incontro con le estrose sperimentazioni del Fuorisalone; una galleria di luoghi, spazi, idee e intuizioni capace di animare l’intera città.
Un laboratorio a cielo aperto, Milano, nei giorni del Salone. Una fucina di idee raccontata minuto per minuto da Sky Arte HD, che si fa presenza attiva modulando il proprio palinsesto per seguire nella sua ricchezza l’intera settimana di eventi. Una pillola quotidiana per seguire passo dopo passo gli eventi più importanti; uno spazio più approfondito per raccontare l’evoluzione dello stile; infine un documentario che fotografa, a Salone concluso, l’identità di questa edizione.
Sky Arte HD non si limita a raccontare, ma entra nel vivo dell’azione: la partnership con Elita porta ad un allestimento video nel foyer del Teatro Franco Parenti; mentre vive sul sito web e sui social network l’avventura degli Imbucati. Sono tre i blogger trasformati in inviati speciali, inediti cronisti che raccontano via Facebook, Twitter, Instagram e altre piattaforme i più disparati eventi del Fuorisalone: una narrazione da seguire e condividere attraverso l’ashtag #ImbucatiSkyArte.
Da Brera a Ventura e Lambrate, passando per l’area liberty di Porta Venezia e l’immancabile Zona Tortona: a spasso per i diversi poli del Fuorisalone sono Stefano Leotta, appassionato lettore della contemporaneità; Daniele Devoti, architetto con la passione del web e Luca Gentile, titolare del premiato blog ThinkBigChief, finestra sul mondo della moda, del design, dell’arte e della creatività.