Gli Imbucati nella Milano dei paninari

12 Aprile 2013


Hot dog con salse dai colori shock, cameriere che sfrecciano su pattini a rotelle, musica rigorosamente d’epoca con il meglio degli anni ruggenti della new wave; platea con abiti vintage, tra bomber e jeans a vita alta, fuseaux e t-shirt larghissime. Un tuffo negli Anni Ottanta per Gli Imbucati di Sky Arte HD, inviati speciali dalla Milano del Fuorisalone; in cerca di eventi, creazioni e curiosità da condividere via social network con il popolo della rete.

Stefano Leotta si intrufola nel party a tema con cui Peugeot lancia sul mercato la nuova 208 GTi, modello che evoca la 205 uscita oltre venticinque anni fa: la macchina del tempo si ferma al 1986, per una festa che mette in scena con ironia e divertimento tutti i cliché del periodo, simbolizzati da autentici oggetti feticcio. Ecco allora le grafiche ispirate ai font dei videogiochi del tempo e gli inviti a forma di musicassetta.

Serata festaiola anche per Luca Gentile, che documenta con le sue immagini il party di Heineken: curiose e stravaganti le performance che festeggiano il celebre marchio olandese. Un doveroso momento di relax per il blogger, che arriva da un lunga giornata a Zona Tortona: eccolo alle Officine Creative Ansaldo, dove tra le novità dei tanti giovani designer in mostra arrivano i comodi bottoni del brand svedese Tic. Da attaccare senza bisogno di ago e filo!

Si muove invece in direzione Lambrate Daniele Devoti: creazioni eccentriche e originali quelle che scova negli showroom e nei laboratori di Zona Ventura, meta recente del pellegrinaggio degli appassionati di design. Lampade e sedute, specchi e oggetti per la cucina; un repertorio ricchissimo, che avvicina nomi di grido della scena internazionale a giovani emergenti.