Ciak a Venezia per Tom Hanks e Ron Howard

28 Aprile 2015

Ron-Howard-e-Tom-Hanks-sul-set-di-Inferno

Il set di Inferno, terzo film incentrato sulle avventure di Robert Langdon – personaggio creato dallo scrittore Dan Brown e interpretato sul grande schermo da Tom Hanks –, si è spostato lunedì scorso da Firenze a Venezia.

A documentare via Twitter i passaggi del making of del lungometraggio è lo stesso regista, che altri non è se non Ron Howard, ormai affermato regista.
L’ex ragazzo di Happy Days può infatti vantare sia la direzione dei due precedenti lungometraggi tratti dai romanzi di Dan Brown – il conosciutissimo Codice da Vinci e il suo prologo, Angeli e Demoni – sia un premio Oscar per il toccante film biografico A Beautiful Mind.

Anche nella città lagunare, Ron Howard ha diretto la troupe con fare sicuro, portando a casa le riprese necessarie a dispetto della curiosità salita presto alle stelle.
Ma non c’è stato nulla da fare, per turisti e veneziani: il set è rimasto blindatissimo, lunedì Tom Hanks è stato avvistato soltanto durante alcune scene in esterni sul Rio della Canonica, a bordo di un barcone da trasporto tipico di Venezia – il “mototopo”.

È andata decisamente meglio, martedì 28 aprile, all’ignaro turista romeno che si è trovato Tom Hanks al fianco, nel mezzo di Piazza San Marco. Intenzionato a farsi immortalare con la Basilica alle spalle, infatti, il visitatore si trova ora con l’unica foto concessa dal celebre attore, in una pausa durante le riprese quotidiane che oggi si svolgevano per l’appunto nella piazza e dintorni.