Il famoso brand inglese arricchisce la settimana del design milanese con un originale allestimento nel cuore della città, in un affascinante cinema abbandonato.
Si chiude oggi, domenica 19 aprile, la rassegna milanese dedicata al design. Tra i protagonisti dell’intensa Design Week anche Tom Dixon, brand inglese attivo dal 2002.
Nell’ambito del designjunction edit Milan, uno show ideato per gli straordinari spazi della Casa dell’Opera Nazionale Balilla, in San Babila, il marchio ha presentato la nuova collezione The Cinema.
Gli oltre 400 metri quadrati del Cinema Arti – ora inattivo – sono stati trasformati in un luogo di unione tra arte, spettacolo e commercio. Lo spazio ospita una serie di installazioni che svelano lo spirito di The Cinema attraverso gli oggetti di design che la compongono.
Tra light show, incontri e proiezioni spettacolari garantite dalla tecnologia Sony, partner dell’iniziativa, Tom Dixon si conferma un brand innovativo.
La nuova collezione comprende prodotti che spaziano dai complementi d’arredo all’illuminazione, come Wingback, una rivisitazione in chiave attuale di due archetipi di sedute inglesi ideate a cavallo del XVII e XVIII secolo. Della serie Melt fanno invece parte lampade sferiche in sospensione, che generano uno straordinario effetto ottico grazie a componenti metallizzate; ancora, la sfera a pendente Lens nasce dall’accostamento di sessanta lenti triangolari, ispirata alla celebre lente di Fresnel.