Green Island 2015 – Alveari Urbani promuove il miele come alimento sano e sostenibile, proponendo una serie di alveari progettati da artisti e designer per le aree verdi della città di Milano. In mostra, i disegni e i prototipi.
Ecologia urbana e alimentazione sostenibile sono le coordinate principali del progetto internazionale Green Island 2015. Alveari Urbani. A cura della storica dell’arte Claudia Zanfi, il progetto approfitterà della quasi simultaneità di Milano Design Week ed Expo 2015 per presentare un programma di mostre, conferenze, incontri e installazioni dedicate ai temi della sostenibilità urbana, della salvaguardia delle api e infine dello stesso miele, come alimento completo e naturale.
Con un aperitivo bio offerto da Artribune e Mielizia inaugura il 14 aprile, nell’atrio della Stazione di Porta Garibaldi, la mostra Alveari dal mondo: saranno esposti progetti e disegni di alveari urbani concepiti da artisti e designer internazionali, a cominciare dall’olandese Atelier Van Lieshout. I prototipi degli alveari saranno poi realizzati da artigiani locali e installati in giardini e spazi pubblici verdi di Milano.
Green Island 2015. Alveari Urbani è stato selezionato tra i progetti degni di nota durante le presentazioni dei Tavoli Tematici per Expo 2015 e ha raggiunto il primo posto nel contest a inviti Tavola Periodica – Expo 2015.