Grazie alle tecnologie di ultima generazione, i fan dell’ex Beatle potranno stampare una statuetta tridimensionale del loro idolo. A partire da una scansione reale
Anche Paul McCartney ha ceduto alla nuova tentazione della tecnica di stampa 3D. Il cantante ha regalato ai milioni di fan la possibilità di scaricare gratuitamente dal suo sito il file contenente una scansione del proprio corpo, creata per il recente video musicale Hope For The Future.
Dopo l’annuncio della notizia lo scorso novembre, durante il tour di promozione del nuovo singolo, l’opportunità di possedere l’originale modellino in plastica raffigurante il celebre cantautore è divenuta realtà. Con l’ausilio delle sempre più diffuse stampanti 3D, i seguaci di McCartney avranno il privilegio di aggiungere alla loro collezione un gadget unico.
L’ex Beatle non è nuovo all’utilizzo della tecnologia avanzata. Lo scorso autunno ha infatti sperimentato i confini della realtà virtuale con una registrazione a 360 gradi di uno dei suoi concerti, poi distribuita attraverso un’applicazione supportata anche da Android.