Torna Il piccolo principe. Ma sul grande schermo

16 Aprile 2015

Piccolo-Principe-film-animazione

Ha fatto sognare e riflettere intere generazioni, ora sarà anche un film. A 71 anni dalla pubblicazione, Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry diventa un lungometraggio di animazione, diretto dall’americano Mark Osborne – il regista di Kung Fu Panda – e distribuito dalla casa Lucky Red.

Per l’uscita nelle sale cinematografiche bisognerà attendere il 3 dicembre prossimo. Per il momento, i fan italiani del libro dovranno accontentarsi del teaser trailer del film e della prima immagine ufficiale (in apertura di questo articolo), che sono stati rilasciati in questi giorni.

Il film si preannuncia un capolavoro, grazie al lavoro di 250 talenti dell’animazione digitale e della tecnica della stop motion; tutti o quasi provenienti da studi prestigiosi, ovvero Disney, Pixar e Dreamworks.
Anche nel doppiaggio la pellicola raggiunge l’eccellenza, con le interpretazioni – tra gli altri – di Jeff Bridges, Rachel McAdams, James Franco e il premio Oscar Benicio Del Toro. Nella versione italiana, è il grande Toni Servillo ha prestare la voce – narrante – all’aviatore che incontra lo straordinario protagonista del romanzo.