Design Week: l’olandese Moooi in zona Tortona

16 Aprile 2015

Moooi, Unexpected Welcome @ Fuorisalone 2015. Ph: Andrew Meredith

Per il terzo anno consecutivo, uno dei marchi di design più innovativi al mondo presenta a Milano la propria collezione con un evento eccezionale. Fino al 19 aprile, nell’ambito del Fuorisalone, i 1700 metri quadrati di via Savona 56 fanno da sfondo a una scenografica immersione nelle ultime tendenze del design contemporaneo.

Anche questa volta il duo creativo fondatore di Moooi, Marcel Wanders e Casper Vissers, ha trasformato l’esposizione dei propri prodotti in uno show d’eccellenza, il consueto e sempre atteso Unexpected Welcome. 21 scenografie, 9 ambienti domestici e 12 poetici Haiku creano lo sfondo ideale per la presentazione di oggetti di design dal forte stile innovatore.
La tendenza all’ibridazione, marchio di fabbrica di Moooi, si rispecchia nelle creazioni presentate a Milano, opera di designer “eccentrici” quali lo stesso Marcel Wanders, fino a Studio Job e l’Atelier Van Lieshout. Tutti capaci di unire materiali volutamente eccessivi a una vena ludica e pop.

Come ogni anno, l’affascinante allestimento è impreziosito dalle opere di un grande fotografo, che accentuano il carattere immersivo dell’ambiente. Il protagonista di questa edizione è Rahi Rezvani, autore iraniano i cui scatti racchiudono tutta la magia dell’istante tradotta in immagine.
Un’ulteriore, definitiva ragione per visitare lo showroom temporaneo è la presentazione ufficiale di Moooi Carpets, un sistema di tessili che rivoluziona e personalizza uno degli oggetti d’uso più comune, il tappeto.