Street art: i graffiti anamorfici di Truly Design

24 Aprile 2015

Minotaur-truly-design-torino

Nel 2003 erano una crew di graffitari. Nel 2007 hanno fondato il Truly Design, studio che mescola graphic design, street art e comunicazione visiva: sono i quattro artisti che realizzano incredibili murales anamorfici che, per illusione ottica, si possono fruire solo se osservati da una determinata prospettiva.

Nella Burning Giraffe Art Gallery di Torino hanno realizzato un minotauro (nelle immagini di questo articolo) in occasione della collettiva Tempi B.U.I., dedicata alla costruzione di un bestiario contemporaneo.

Minotaur-truly-design-torino-2
Per l’open space multidisciplinare Samo – sempre a Torino – hanno pensato invece a un enorme polipo verde, che sembra saltar fuori dalla parete e invadere lo spazio con i suoi lunghi tentacoli.

A metà strada tra l’arte urbana e l’illustrazione, il lavoro sperimentale dello studio Truly Design è stato pubblicato in diverse riviste ed esposto in varie collettive, in Italia e all’estero.
Il loro nome è arrivato quest’anno anche a Parigi, dove sono stati invitati dalla EDF Foundation in occasione della mostra #StreetArt.