La vita inquieta e il genio musicale di Kurt Cobain sono raccontati nel romanzo biografico dello scrittore tedesco Marcel Feige.
È l’icona del grunge anni Novanta. Lo sguardo tormentato, la chitarra acustica, la voce graffiata, l’epilogo drammatico della sua vita sono ancora oggi vividi nel ricordo dei fan e dell’intero mondo della musica. Lo scrittore tedesco Marcel Feige ne ripercorre in un libro la breve ma intensa vita, fino al momento in cui Kurt Cobain morì suicida all’età di 27 anni.
Dall’infanzia solitaria alla scoperta della musica e della droga, dal matrimonio con Courtney Love al travolgente successo nella scena musicale internazionale con i Nirvana, sino al tragico colpo di fucile, Il romanzo di Kurt Cobain (pubblicato in Italia da Sonda) accompagna il lettore con garbo nell’universo biografico e musicale del genio ribelle della musica rock.
Il libro è valso all’autore il premio Corine-Internationaler Buchpreis, nel 2103.
Marcel Feige è anche autore di thriller, romanzi gialli e di altre pubblicazioni legate al mondo della musica e dell’underground: è stato infatti caporedattore delle riviste Rave Line, Deep e VDTJournal.