La borsa si ispira al museo: ecco la Whitney Bag

28 Aprile 2015

Whitney-Bag-Renzo-Piano-Max-Mara

È già sold-out l’edizione limitata della borsa di Max Mara ispirata nientemeno che al nuovo Whitney Museum firmato da Renzo Piano.
Dalle linee geometriche ed essenziali che ricordano la nuova casa del museo newyorkese dedicato all’arte contemporanea, l’esclusiva Whitney Bag è stata progettata dallo stesso architetto e prodotta dalla casa di moda italiana in soli 250 pezzi numerati da 1700 dollari.

In morbida pelle, la borsa ha una silhouette classica, forma trapezoidale, manici corti e un colore esclusivo, tra il bianco ghiaccio e l’azzurro pastello, frutto di svariati esperimenti cromatici. L’esterno è caratterizzato da scanalature parallele verticali che richiamano le travi metalliche dell’architettura di Renzo Piano, mentre l’interno è arricchito da un’elegante fodera rosso rubino.

La borsa è andata a ruba tra le fashion victims, sia online che durante l’esclusiva preview del museo che si è svolta il 24 aprile. A quanto pare però si potrà trovare a breve la versione commerciale, a un costo minore, anche nelle varianti nera e marrone e in formato ridotto.