La app per essere Leonardo Da Vinci

30 Maggio 2015

Being Leonardo, app Leonardo da Vinci

Come vedeva il mondo Leonardo Da Vinci? Per rispondere a questa domanda, è nata una app che ci permette di immedesimarci nella sua figura e di immergerci nella sua epoca, o proprio nelle sue opere più iconiche.
Being Leonardo è l’applicazione che promette di mostrarci la realtà attraverso gli occhi e la mente geniale del Maestro del Rinascimento. Dal 16 aprile al 19 luglio, per rendere l’esperienza ancora più realistica, saranno disponibili visori virtuali nella mostra dedicata a Leonardo, in corso a Palazzo Reale di Milano.

Vita, opere, idee e luoghi sono consultabili con grande semplicità e coinvolgimento. La app permette infatti di esplorare i progetti, i dipinti, le macchine e le profetiche invenzioni di Leonardo da Vinci ricostruiti in 3D, ma anche ambienti come la bottega fiorentina del maestro Verrocchio o il refettorio del Cenacolo di Santa Maria delle Grazie.

L’innovativo tool digitale è stato progettato e sviluppato da due realtà: Applix, azienda specializzata in innovative soluzioni mobile, e Skira Digital, la sezione specializzata in campo digitale della casa editrice internazionale dedicata alle pubblicazioni di arte e architettura.