Being Leonardo è la app per guardare il mondo attraverso gli occhi del genio del Rinascimento. Per rendere l’esperienza ancora più realistica, dal 16 aprile al 19 luglio, saranno disponibili visori virtuali all'interno della mostra dedicata a Leonardo, a Palazzo Reale di Milano.
Come vedeva il mondo Leonardo Da Vinci? Per rispondere a questa domanda, è nata una app che ci permette di immedesimarci nella sua figura e di immergerci nella sua epoca, o proprio nelle sue opere più iconiche.
Being Leonardo è l’applicazione che promette di mostrarci la realtà attraverso gli occhi e la mente geniale del Maestro del Rinascimento. Dal 16 aprile al 19 luglio, per rendere l’esperienza ancora più realistica, saranno disponibili visori virtuali nella mostra dedicata a Leonardo, in corso a Palazzo Reale di Milano.
Vita, opere, idee e luoghi sono consultabili con grande semplicità e coinvolgimento. La app permette infatti di esplorare i progetti, i dipinti, le macchine e le profetiche invenzioni di Leonardo da Vinci ricostruiti in 3D, ma anche ambienti come la bottega fiorentina del maestro Verrocchio o il refettorio del Cenacolo di Santa Maria delle Grazie.
L’innovativo tool digitale è stato progettato e sviluppato da due realtà: Applix, azienda specializzata in innovative soluzioni mobile, e Skira Digital, la sezione specializzata in campo digitale della casa editrice internazionale dedicata alle pubblicazioni di arte e architettura.