Il Teatro dell'Opera di Roma ospita Corrado Augias per il secondo appuntamento dedicato alla divulgazione dell'opera lirica. Il 10 maggio sarà dedicato a Le Nozze di Figaro.
Dopo la Tosca di Giacomo Puccini, Corrado Augias torna al Teatro dell’Opera di Roma per raccontare l’opera lirica al grande pubblico. Il prossimo appuntamento – previa prenotazione – è per domenica 10 maggio alle ore 11 e sarà dedicato a Le Nozze di Figaro, la prima delle tre opere italiane di Wolfgang Amadeus Mozart, composta nel 1785 in collaborazione con Lorenzo Da Ponte.
Più tua l’opera. Corrado Augias racconta Le Nozze di Figaro sarà una lezione speciale in cui verranno approfonditi e spiegati l’intreccio e i temi legati al capolavoro lirico di Mozart. Augias traccerà le linee guida per la comprensione del libretto ed esporrà il contesto storico e politico in cui il grande compositore mise in scena l’opera.
Con il sostegno de Il gioco del Lotto, l’iniziativa lodevole intende avvicinare il grande pubblico italiano alla cultura e al complesso mondo dell’opera lirica, attraverso la grande capacità divulgativa di Augias e la gratuità degli appuntamenti.