Cleo e Patrizio Fariselli insieme a Milano

27 Maggio 2015

Cleo-e-Patrizio-Fariselli_Biennale-Praga

Uno degli storici luoghi di Milano, la Fonderia Artistica Battaglia, ospiterà giovedì 28 maggio la performance U. eseguita dalla poliedrica artista Cleo Fariselli insieme al padre Patrizio; pianista, compositore e fondatore degli Area, gruppo italiano attivo dal 1972.

Dopo un tour di tre anni tra l’Italia e il mondo, U. approda a Milano assicurando al pubblico un’esperienza sensoriale unica. Soltanto sei spettatori alla volta saranno guidati dalla Fariselli in un ambiente raccolto e affascinante, fatto di sculture e oggetti inseriti in una narrazione astratta. Privilegiando la sensorialità, la materia e l’immediatezza dell’evento, l’artista crea per gli spettatori uno spazio immersivo e coinvolgente.

Il sodalizio professionale tra Cleo e Patrizio Fariselli si protrae da molti anni, riflettendosi in varie opere della performer e pittrice: nell’immagine in apertura, li vediamo impegnati assieme alla Biennale di Praga.
I due hanno eseguito insieme U. per la prima volta durante la scorsa estate, in piena notte, per un pubblico di cinque persone alla volta, sotto la splendida cupola della Tomba di Rotari a Monte Sant’Angelo, in provincia di Foggia.