Dopo Venezia, sua città d'adozione, l’artista Fabrizio Plessi presenta una nuova imponente video-installazione nella sede milanese di Banca Generali Private Banking.
Sino al 30 settembre, la sede di Banca Generali Private Banking di Milano ospita la prima assoluta di Digital wall dell’artista Fabrizio Plessi.
Come suggerisce il titolo, l’opera è una monumentale video-installazione di muri digitali, con schermi che occupano integralmente le pareti dello spazio espositivo, lasciati liberi da ogni supporto, a differenza delle precedenti video-installazioni di Plessi.
Sui monitor si susseguono immagini legate ai temi dell’acqua e del fuoco, ricorrenti nella ricerca dell’artista, reggiano di nascita e veneziano d’adozione. Dal fluire dei due elementi naturali opposti deriva un effetto suggestivo, profondamente evocativo.
Arricchisce l’esperienza dell’opera hi-tech di Fabrizio Plessi la app BG Events, sviluppata appositamente da Banca Generali. Grazie a questa applicazione – gratuita – l’utente ha la possibilità di essere accompagnato nella fruizione dell’opera, tramite contenuti video esclusivi in cui lo stesso artista racconta emozioni, genesi e dinamiche della sua creazione.