Banksy sotto le stelle, al Circolo Magnolia

15 Giugno 2015


Lo Strano Caso del Cinema al Magnolia è una rassegna cinematografica open air alle porte di Milano. Dopo la prima proiezione dell’8 giugno, stasera il Circolo Magnolia – in collaborazione con la casa di distribuzione Wanted Cinema – presenta sotto le stelle, in anteprima nazionale, BANKSY DOES NEW YORK.
Il film documentario prodotto dall’emittente televisiva americana HBO racconta la residenza a New York dello street artist più famoso al mondo… anche se nessuno ne conosce il vero volto.

A ottobre 2013, Banksy ha attraversato la Grande Mela per una “residenza d’artista” davvero originale: ogni giorno, per tutto un mese, ha esposto un suo lavoro in un luogo diverso – a sorpresa! – di New York, tra graffiti, sculture, video e performance.
Il regista Chris Moukarbel ha seguito l’artista dal Queens a Staten Island, da Bushwick al Lower East Side, in una incredibile corsa per le strade di New York. Della pellicola fanno parte anche contenuti video da YouTube e fotografie pubblicate sui social network da coloro che hanno seguito lo street artist durante questa folle avventura urbana, in una “caccia al tesoro” scatenata dalla popolarità internazionale dell’artista britannico.

La proiezione è fissata alle 21:30 all’interno del parco del Circolo Magnolia. Si consiglia la prenotazione all’indirizzo e-mail cinema@circolomagnolia.it, che darà diritto anche a uno sconto sul biglietto d’ingresso.