La storica band degli Anni Ottanta ha annunciato il suo ritorno con un nuovo, atteso disco. E un grande tour tra Europa e Stati Uniti.
L’attesa dei tanti fan dei Duran Duran sta per finire. Il leggendario gruppo capeggiato da Simon Le Bon ha finalmente reso pubblica la notizia dell’imminente uscita di un album inedito: la quindicesima fatica discografica della band inglese si intitolerà Paper Gods e uscirà in tutto il mondo il prossimo settembre.
Il disco – distribuito dall’etichetta Warner Bros Records – sarà anticipato dal singolo apripista Pressure off, che vedrà la partecipazione di Janelle Monae, talentuosa cantautrice della nuova scena black. Il nuovo album conterà anche su altri ospiti illustri – da John Frusciante, ex chitarrista dei Red Hot Chili Peppers, a Kiesza.
L’attesa uscita sarà accompagnata da un tour altrettanto promettente che però, per il momento, non prevede alcuna data italiana. La band infatti ha annunciato 25 concerti tra Europa e Stati Uniti a partire dal prossimo 20 giugno, quando i Duran Duran incendieranno il palco del Sonar Festival di Barcellona.