Il Jazz fa tappa a Crema

29 Giugno 2015

crema-jazz-art-festival-2015

Dal primo al 5 luglio prossimi, la città lombarda conosciuta per le sue specialità culinarie e le sue bellezze architettoniche accoglierà anche un’altra forma d’arte, quella musicale. È ai blocchi di partenza la prima edizione del Crema Jazz Art Festival, rassegna organizzata dall’associazione Non Solo Jazz in collaborazione con il Comune, nell’ambito del progetto Extraordinary Crema.

Sotto la direzione artistica del maestro Giovanni Mazzarino, prenderanno vita una serie di concerti, workshop, aperitivi musicali e mostre con protagonista il jazz. Si inizia il primo luglio con La Musica d’Insieme, un corso di alta formazione a numero chiuso in compagnia di Mazzarino, della durata di cinque giorni.

Sui palchi principali del Museo Civico di Crema e del Cremasco e del Cremarena si alterneranno i giovanissimi fratelli Cutello (nell’immagine in apertura) in concerto il 3 luglio, Fabio Concato, in scena sabato 4 ed Enrico Intra insieme a Mazzarino, protagonisti del gran finale.
La Dixieland Street Parade riempirà le strade con i suoni del jazz ai suoi albori e le mostre di Lorenzo D’Andrea e Laura Toffaletti completeranno il ricco programma.