Su Kickstarter, una favola animata in stop-motion cerca sostenitori. L’obiettivo è raggiungere 17mila dollari e terminare il cortometraggio in tempo per l’Annecy International Animated Film festival.
In Italia, il sito Kickstarter è sbarcato in questi giorni. Intanto, sulla celebre piattaforma americana di crowdfunding a sostegno di idee creative e innovazioni, un nuovo progetto è alla ricerca di supporter. Si chiama Linden Tar ed è un film indipendente in stop motion dal sapore fiabesco e onirico, della durata totale prevista di 5 minuti.
Sulla pagina dedicata alla raccolta fondi per il progetto si possono visionare alcuni frame del video in progress. Già dalle prime immagini, si può cogliere l’anima della pellicola e la cura dei particolari, dalla scelta meticolosa di ogni singolo oggetto sul set, ai personaggi realizzati impiegando materiali differenti, sino alla colonna sonora e alle luci che svolgono un ruolo unico e prezioso nel film.
L’obiettivo del team di lavoro è di riuscire a raggiungere 17mila dollari, per poter così continuare con la produzione della pellicola e partecipare alla prossima edizione dell’Annecy International Animated Film festival, la rassegna francese che, dal 1998, ogni anno premia le migliori produzioni nell’ambito dell’animazione.