A Milano, va in scena il teatro ispirato all’arte

25 Giugno 2015

Marie-Louise Teatro Strehler Milano

La compagnia francese L’Eolienne porta al Teatro Strehler di Milano Marie-Louise, uno dei suoi spettacoli a metà strada tra danza e circo, ispirato stavolta al mondo dell’arte. L’esibizione coreografica e circense è stata concepita infatti come una “passeggiata sensoriale ed emozionale” nella storia dell’arte e nella pittura: da Jérôme Bosch ad Edward Hopper, passando per Miró ed Egon Schiele.

Marie-Louise  andrà in scena a Milano dal 26 al 28 giugno: a danzatori, acrobati, contorsionisti e giocolieri spetterà il compito di tradurre nel linguaggio circense e coreografico opere pittoriche del passato, accompagnati dalle note evocative delle musiche originali di Xavier Demerlia e Florence Caillon. I dipinti saranno proiettati sullo sfondo, mentre sul palco i performer infonderanno vita alle scene rappresentate nelle tele.

Lo spettacolo in programma al Teatro Strehler di Milano è solo una delle ultime produzioni de L’Eolienne che, da oltre vent’anni, porta in scena in tutto il mondo un genere performativo ibrido, che incrocia i linguaggi del teatro, della danza e del circo.