Negli armadi dei conduttori di Radio Deejay

3 Giugno 2015

Pietro Baroni, Sarah Jane, serie Deejaynellarmadio

Dopo il successo della tappa milanese, la mostra fotografica Deejaynellarmadio arriva nella Capitale, al museo MAXXI. Dal 5 al 7 giugno, al Museo nazionale delle Arti del XXI secolo saranno esposte le fotografie del milanese Pietro Baroni. Più che dare un volto ai conduttori di Radio Deejay, l’autore rivela al pubblico il retroscena dei loro outfit, ritraendoli nel loro personale habitat casalingo… di fronte ai rispettivi guardaroba!

Mentre nella serie Milan Closets – vincitore di un Honorable Mention Prize all’International Photo Awards, nel 2012 – Pietro Baroni aveva costruito un ritratto corale della moda e del lifestyle milanese, fotografando gli armadi dei comuni cittadini, in Deejaynellarmadio l’autore racconta la personalità, lo stile unico e gli interessi delle voci di una delle radio più ascoltate d’Italia.

Passione per la musica e interesse per la moda pop e la cultura urbana contemporanea si uniscono nel progetto fotografico in mostra al MAXXI, sul solco dell’omonimo blog www.deejaynellarmadio.it, ideato dal conduttore radiofonico Gianluca Vitiello. Il ricavato dalla vendita delle opere e del catalogo della mostra sarà devoluta in beneficenza all’associazione CESVI, a supporto di programmi di cooperazione, emergenza e riabilitazione per i paesi in via di sviluppo.