David Gilmour, l’ex chitarrista dei Pink Floyd ha annunciato nei giorni scorsi il titolo del nuovo album, che sarà accompagnato da un attesissimo tour mondiale con due date in Italia.
Si intitolerà Rattle that lock il nuovo album firmato da David Gilmour, leggendario chitarrista dei Pink Floyd. Lo ha recentemente annunciato lo stesso musicista durante il Festival of Writing and Ideas a Carlow, in Irlanda. Il nuovo disco dovrebbe uscire a settembre 2015 e seguirà On an island, pubblicato nell’ormai lontano 2006.
Secondo la moglie Polly Samson, prezioso supporto nella stesura dei testi per il nuovo album, Rattle that lock sarà un disco ispirato all’importanza di cogliere l’attimo e di godere il presente, momento per momento.
In contemporanea all’uscita dell’album, David Gilmour darà il via a un tour mondiale che raggiungerà anche l’Italia con due imperdibili date (della cui locandina proponiamo un dettaglio, nell’immagine in apertura). Il 14 settembre i fan del celebre chitarrista potranno ascoltarlo a Verona, mentre il giorno successivo i riflettori saranno puntati su Firenze.