A Milano, ci si prepara per una sfida da record: costruire la torre più alta del mondo con i mattoncini LEGO. Dal 17 al 21 giugno, alla Fabbrica del Vapore.
Nell’ambito degli eventi di Expo in città, dal 17 al 21 giugno, alla Fabbrica del Vapore, si costruirà la torre più alta del mondo… con i LEGO! I celebri mattoncini colorati – tanto amati da grandi e piccini – saranno impiegati per battere il record mondiale di 34,76 metri di altezza, raggiunto l’anno scorso a Budapest.
“Spero che questa esperienza di gioco LEGO possa ispirare i bambini a pensare in grande, in modo creativo e a diventare più consapevoli su come prendersi cura del pianeta. Speriamo di vedere tantissimi bambini e genitori per battere il record”, ha dichiarato Paolo Lazzarin, AD di LEGO Italia. “Ogni piccolo mattoncino è importante per raggiungere il record, così come lo sono le nostre azioni quotidiane per costruire un futuro migliore.”
Per ogni centimetro di torre costruito, infatti, l’azienda donerà 7 euro a sostegno del progetto dedicato alla protezione e sviluppo delle Oasi Urbane, in collaborazione con WWF. Per salvare il pianeta, giocando.