Elton John e la sua band. Presto in Italia

8 Luglio 2015

Elton John

L’attesa degli innumerevoli fan di uno dei cantautori più celebri nel panorama musicale contemporaneo sta per terminare. Elton John e la sua band raggiungeranno il nostro paese per due giorni di concerti, dopo l’ultima esibizione del musicista in Italia lo scorso dicembre.

Sabato 11 luglio, il Sir del pop animerà il palco del Lucca Summer Festival, portando in Piazza Napoleone tutta l’energia di una band al completo che comprende chitarra, basso, batteria, tastiere e percussioni. Anche quest’anno la rassegna toscana, giunta alla diciottesima edizione, ospita i grandi nomi della musica di oggi.

Domenica 12 luglio sarà la volta di Roma, dove Elton John si esibirà nell’incredibile contesto delle Terme di Caracalla, inserendosi nella programmazione estiva del Teatro dell’Opera, tra concerti lirici e spettacoli di danza. L’omaggio del cantautore alla città e a una delle meraviglie di un antico passato rendono questo appuntamento ancora più sensazionale.

Entrato nella Rock and Roll Hall of Fame nel 1994 e insignito del titolo di Cavaliere dalla Regina Elisabetta II quattro anni più tardi, l’artista inglese ha oggi all’attivo 25 dischi di platino e 35 d’oro oltre agli innumerevoli Grammy Awards vinti nell’arco di una carriera in ascesa da quarant’anni. Autore di brani storici come Rocket Man e Your song, Elton John ha venduto più di 400 milioni di dischi, divenendo una leggenda della musica mondiale.