Un duo inedito al Ravello Festival

8 Luglio 2015

Philip Glass, ph. Fernando Aceves

Al Belvedere di Villa Rufolo, la sera del 9 luglio in occasione del Ravello Festival saliranno sul palco due grandi personalità internazionali della musica contemporanea, per un’incontro inedito per l’Europa e che, nonostante il grande riserbo attorno all’evento, si preannuncia  imperdibile.

Nella cornice della costa amalfitana, la performance artist, musicista e scrittrice statunitense Laurie Anderson si esibirà assieme al compositore Philip Glass (nella foto di Fernando Aceves). Entrambi sperimentatori, la prima è un’artista eclettica, attiva sulla scena dell’avanguardia newyorkese dalla metà degli anni Settanta, mentre Glass è stato protagonista della scena musicale minimalista fino agli anni Ottanta.

In platea, tra il pubblico avranno il privilegio di assistere allo spettacolo Francesco De Gregori, che si esibirà in concerto il giorno successivo, e il fotografo Guido Harari, autore di tanti scatti di Laurie Anderson e Philip Glass e attualmente protagonista di una mostra che rientra tra le iniziative del festival. Infine presenzierà all’incredibile evento l’artista Mimmo Paladino, a cui si devono i bozzetti originali per l’edizione 2015 della manifestazione amalfitana.