Per i fan di Vasco Rossi arriva una novità: un portale online per acquistare fotografie ufficiali del rocker, in formato fine art oltre che in edizione limitata e numerata. Si può scegliere dagli scatti vintage alle foto degli ultimi live.
Lo scorso 10 luglio, alla ONO Arte Contemporanea di Bologna è stato presentato il progetto Il Blasco Fotostore. Per i fan di Vasco Rossi, l’iniziativa significa avere la possibilità – finalmente! – di acquistare online stampe fine art di fotografie ufficiali del loro idolo.
Invece dei poster di carta di qualità scadente, Il Blasco Fotostore offre una selezione di immagini del rocker italiano, firmate da Alessandro Pizzarotti, Gianluca Simoni e Roberto Villani, tre dei fotografi che lo hanno seguito – e lo seguono tuttora – nel corso della sua lunga carriera, sin dagli esordi. Ogni scatto può essere ordinato in vari formati, con cornice o senza, in edizione limitata e numerata.
Si tratta del primo portale italiano di fotografia interamente dedicato a una rockstar, che propone scatti storici, iconici, vintage ma anche inediti, immagini degli album più famosi, fotografie catturate durante i suoi concerti, tra i quali anche LiveKom 015, il recentissimo tour di Vasco Rossi ancora in corso.