L’8 luglio, la rassegna musicale 'I Pomeriggi d’Autore' si conclude con un concerto speciale. Il sound minimalista del compositore estone incontrerà il duo Masbedo in una video performance inedita.
Al Teatro dal Verme di Milano, la rassegna musicale I Pomeriggi d’Autore si conclude l’8 luglio alle ore 20, con l’incontro tra l’orchestra diretta da Carlo Boccadoro, il Coro Costanzo Porta e l’arte contemporanea e multidisciplinare dei Masbedo (in apertura, nella foto di Guido Mencari), sulle musiche di Arvo Pärt.
Nel corso della serata, il minimalismo sacro del compositore estone, interpretato dal coro e dall’orchestra, sarà accompagnato da una video performance inedita del duo Masbedo; composto da Nicolò Massazza e Iacopo Bedogni, assieme dal 1999 nella sperimentazione nell’ambito della video arte, ma anche della performance, del teatro, dell’installazione, della fotografia e del cinema.
Durante la performance, oggetti e fotografie accumulati su tavoli prenderanno vita attraverso l’azione filmica e musicale coordinata degli artisti e dei musicisti.