La nota accademia teatrale di Shanghai sceglie il Piccolo Teatro di Milano per far conoscere al pubblico i propri studenti e insegnanti. Con una rassegna che unisce repertorio e novità.
La Shanghai Theatre Academy sta per debuttare sulle scene dello Studio Melato – sezione sperimentale del celebre Piccolo Teatro milanese – con una settimana di appuntamenti che vedrà protagonisti allievi e insegnanti di una delle più prestigiose scuole di formazione in ambito drammatico.
Forte della collaborazione pluriennale con il teatro meneghino, l’Accademia cinese porta in città tre spettacoli che uniscono Oriente e Occidente mostrandone i tanti richiami storici e culturali. Si comincia martedì 14 luglio, e si proseguirà la sera successiva, con la messa in scena di Miss Julie, un’originale rivisitazione del capolavoro di Strindberg ambientato nella Cina premoderna.
Il repertorio dell’Accademia tornerà sul palcoscenico il 16 e 17 luglio con Confucius Disciples, tre racconti simbolici ispirati al grande filosofo orientale e a una forma di teatro cinese che, in modo semplice e diretto, educava il pubblico facendolo divertire.
La rassegna si chiuderà il 18 e 19 luglio con il debutto di Matteo Ricci, la pièce inedita dedicata al gesuita missionario in Cina nel Cinquecento, banco di prova per gli studenti dell’Accademia.