Dal 24 luglio al 30 settembre, sulla facciata del Duomo di Siena un video mapping racconterà al pubblico la storia della città e del suo grandioso monumento architettonico.
“Un’esperienza visiva in 5 atti che permetterà di ripercorrere la storia di un luogo unico al mondo, ma soprattutto di conoscere la storia del Duomo e del Duomo Nuovo; un’occasione per raccontare l’intera città, i suoi luoghi, la sua gente, la sua storia.”
Questo sarà La Divina Bellezza – Discovering Siena, un’innovativa iniziativa culturale pensata per valorizzare il complesso del Duomo di Siena mescolando arte, cultura, storia e alta tecnologia. Si tratta di un evento che vedrà realizzato un video mapping in 3D realizzato dal Comune di Siena e dall’Opera della Metropolitana della città: dal 24 luglio al 30 settembre, sarà proiettato sulla facciata del Duomo – una superficie di 800 metri quadri – due volte per sera, dopo il tramonto.
Il video accompagnerà il pubblico in un viaggio temporale coinvolgente, spettacolare e immersivo, dal Medioevo al Rinascimento, passando per la tragedia della peste del 1348 e il fallimento della costruzione del Duomo Nuovo. Alla scoperta della storia e della bellezza di uno dei tesori architettonici della città.