La street art in residenza a Selci

21 Luglio 2015

FIO SILVA Street art a Selci Lazio

Il piccolo comune di Selci, in provincia di Rieti, ospita la prima edizione di Pubblica, una residenza per street artist italiani e internazionali. Il progetto ha chiamato a raccolta nella cittadina laziale artisti da tutto il mondo, per realizzare interventi di street art su edifici e strutture urbane.

Dai primi di luglio e per tutta l’estate – sino alla fine di settembre – Selci si trasforma in un cantiere di creatività urbana. Sabato 25 luglio saranno presentate al pubblico le opere realizzate sinora, come gli interventi sui muri di una scuola (nell’immagine in apertura) e sulla pavimentazione di un anfiteatro, firmati dall’artista argentina Fio Silva, e il lavoro collettivo su un’anonima cabina dell’alta tensione a cui hanno preso parte Emmeu, Solo, Diamond e Marcy, affermati street artist.

Ideato dall’Associazione culturale Kill The Pig, il progetto Pubblica sarà documentato tramite foto e video. A conclusione del progetto di residenza sarà inoltre realizzata e distribuita una mappa di Selci, per orientarsi tra i luoghi degli interventi diffusi nella cittadina.