A Empoli esordisce un nuovo festival

26 Agosto 2015

Subsonica. Foto di Giovanni Gastel © Rolling Stone 2015

Nel panorama nazionale dei festival, spunta una new entry: dal 28 al 30 agosto, il bEAT Festival porterà nel parco di Serravalle di Empoli concerti, street food da tutta Italia, birre artigianali e attività ludiche e sportive, dalla mattina sino a tarda notte.

Nel palco principale immerso nel verde si esibiranno artisti di fama internazionale: il 28 agosto, inaugureranno il festival i salentini Sud Sound System & Bag a Riddim Band con un concerto a ingresso gratuito. La sera seguente sarà la volta dei Gogol Bordello di New York, mentre per il concerto finale saliranno sul palco i Subsonica.
Ci sarà, inoltre, un’area dedicata a dj set e a musicisti locali.

“Una grande iniziativa che allarga l’offerta culturale in Toscana con una sua precisa identità”, l’ha definita l’assessore Vittorio Bugli alla conferenza stampa di presentazione. “Empoli si pone in primo piano con questa scelta, e aspettiamo che l’idea germogli a partire da quest’anno con un successo che il programma vario e di alto profilo promette anche per il futuro. L’auspicio è di vedere bEAT 15 mettersi al passo in modo coordinato con manifestazioni ormai consolidate, come ad esempio il Pistoia Blues.”