Un drago alle porte di Dublino

3 Agosto 2015

Dragon Gate Harlech House Dublino Irlanda

Si chiama Harlech House, l’abitazione costruita nel 1798 da un immigrato gallese proprio nel cuore di Dublino. Custode di splendidi motivi religiosi che decorano le numerose stanze della casa, l’edificio ha un’altra particolarità, che non può certo sfuggire: il suo cancello di ingresso ha la forma di un incredibile e lucente drago.

Una complessa combinazione di curve d’acciaio e trame metalliche disegna la silhouette dell’affascinante creatura mitologica, mentre l’espressione dello sguardo è affidata a due luminosissime sfere di vetro. Il colpo d’occhio è assicurato e la sensazione è di essere alle porte di una favola, non soltanto di una casa che attrae la curiosità di passanti e turisti.

Quasi sul punto di spiccare il volo, l’imponente drago alato rende ancora più emozionante l’accesso a una dimora di grande valore artistico. L’effetto specchiante dell’acciaio, che riflette luce e colori, amplifica la bellezza dell’ambiente circostante, aggiungendo un ulteriore tocco fatato e fuori dal tempo a una città già di per sé suggestiva come Dublino.