Quest'estate, la visita di Pompei diventa ancora più suggestiva: sino al 27 settembre, è possibile passeggiare tra le antiche vie al chiaro di luna, in compagnia di archeologi e guide esperte.
Sino al 27 settembre, Pompei è visitabile sotto una nuova luce… quella della luna! Per oltre un mese, il sito archeologico UNESCO sarà infatti aperto a visite guidate notturne. Le passeggiate – della durata di circa un’ora e trenta minuti – sono previste dal mercoledì alla domenica, per un massimo di 6 gruppi da 40 persone.
I visitatori potranno passeggiare sotto le stelle tra le antiche vie ai piedi del Vesuvio, accompagnati da archeologi e guide esperte. Si parte dall’Anfiteatro, dove attualmente è allestita la mostra Pompei e l’Europa, con l’esposizione di interessanti documenti fotografici e di alcuni dei calchi umani rinvenuti nel corso degli scavi.
Pompei, un’emozione notturna fa tappa poi nelle Vigne del Foro Boario e, a seguire, nella via di Castricio, dove installazioni luminose animano le facciate e gli interni delle dimore e delle antiche botteghe, come se fossero ancora abitate. Il percorso prosegue poi nella sontuosa Casa del Menandro e nel suo rigoglioso giardino dove è stata installata un’illuminazione suggestiva, per concludersi all’Odeion, detto anche Teatro Piccolo.